Dopo il lancio del suo nuovo album e con il tour nei palasport che inizia a dicembre già sold-out, Calcutta annuncia il Relax Tour Estivo 2024, che prenderà il via sabato 22 giugno dal Friuli-Venezia Giulia, allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. Questo tour estivo offrirà ai fan l’opportunità di immergersi nella sua musica intensa e coinvolgente, capace di sfidare le convenzioni e i generi musicali tradizionali.

Un altro grande tour nazionale partirà quindi dal Friuli-Venezia Giulia: Calcutta, con il suo nuovo album “Relax” (uscito il 20 ottobre 2023 senza singoli, dopo cinque anni di attesa), ha conquistato la vetta della classifica FIMI degli album più venduti in Italia nella settimana di lancio, superando artisti come i Rolling Stones e i Blink 182. Inoltre, si è posizionato al quinto posto nella Top Albums Debuts Global di Spotify.

Dal 2015, con l’album “Mainstream”, Calcutta ha rivoluzionato la scena della musica indipendente, passando da outsider a icona di culto. Il suo percorso fuori dagli schemi tradizionali dell’industria musicale ha attirato un interesse crescente. Le melodie accattivanti delle sue canzoni lo hanno reso un fenomeno irresistibile. La sua scrittura pop è unica in Italia, come dimostrano l’attenzione costante di pubblico, stampa e social media. Tra i suoi brani iconici figurano “Oroscopo”, uno dei più trasmessi nell’estate del 2016, “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”, “Gaetano”, che continuano a registrare milioni di visualizzazioni su YouTube e sulle piattaforme di streaming. E ancora “Orgasmo”, “Pesto”, “Paracetamolo”.

Negli ultimi anni, i dischi di Calcutta hanno continuato a conquistare il pubblico. I milioni di streaming e visualizzazioni sulle piattaforme, l’affetto costante e la continua richiesta di un suo ritorno sulle scene, finalmente avvenuto, ne sono la prova.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 11:00 di giovedì 9 novembre su ticketone.it, ticketmaster.it, vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

INFORMAZIONI

DATA

22/6/2024

ORARI

21.00

PER INFORMAZIONI

FVG Music Live – info@fvgmusiclive.itwww.fvgmusiclive.it – tel. (+39) 0432 572629
VignaPR – info@vignapr.itwww.vignapr.it

INDIRIZZO

Presso Stadio Comunale G. Teghil