“De André canta De André – Best of Live Tour” è il nuovo emozionante concerto che segna il ritorno di Cristiano De André, unico erede del patrimonio musicale di suo padre Fabrizio De André. A 25 anni dalla scomparsa di Faber, Cristiano rende omaggio al suo immenso repertorio.

Accompagnato da una band eccezionale composta da Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria, Cristiano De André porta sui principali palcoscenici estivi italiani le canzoni di suo padre, ancora attuali e amate. L’unica data in Friuli Venezia Giulia è fissata per venerdì 6 settembre all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, promettendo uno dei concerti più toccanti dell’estate.

Il tour, che inizia il 13 luglio a Termoli, aggiunge un nuovo capitolo al progetto “De André canta De André,” dopo il successo dei quattro album già pubblicati. Questo “Best Of Live Tour” rappresenta una tappa straordinaria, fondendo passato e presente con un tocco contemporaneo. Cristiano De André eseguirà i brani suonando chitarra acustica e classica, bouzouki, pianoforte e violino, offrendo uno spettacolo che celebra la grandezza dell’opera di Fabrizio.

Il concerto del 6 settembre fa parte della rassegna “Nottinarena,” organizzata da FVG Music Live e VignaPR, in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro e PromoTurismoFVG. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10:00 di venerdì 24 maggio su Ticketone.it, Ticketmaster.it e nei punti vendita autorizzati.

Breve biografia di Cristiano De André:

Nato a Genova il 29 dicembre 1962, Cristiano De André è cresciuto in un ambiente musicale. Ha studiato chitarra e violino al Conservatorio Paganini e ha fondato la band Tempi Duri, accompagnando suo padre Fabrizio in tour. Nel 1985 ha iniziato la carriera solista partecipando a Sanremo con “Bella più di me” e vincendo il Premio della Critica. Tra i suoi album di successo ci sono “Cristiano De André” (1987), “L’albero della cuccagna” (1990) e “Canzoni con il naso lungo” (1992). Nel 2001 ha vinto il Premio Lunezia con l’album “Scaramante”. Dal 2009 porta avanti il progetto “De André canta De André”, con tour sold-out e album dedicati al repertorio del padre. Nel 2014 ha partecipato a Sanremo con “Invisibili”, vincendo ancora il Premio della Critica. Cristiano continua a mantenere viva l’eredità musicale del padre attraverso concerti e nuovi progetti artistici, offrendo al pubblico esperienze indimenticabili.

INFORMAZIONI

DATA

6/9/2024

ORARI

21.00

PER INFORMAZIONI

FVG Music Live
info@fvgmusiclive.it
www.fvgmusiclive.it
tel. (+39) 0432 572629

VignaPR
info@vignapr.it
www.vignapr.it

INDIRIZZO

Presso Arena Alpe Adria