Martedì 13 agosto 2024, la Beach Arena (Ufficio Spiaggia 5 di Lignano Sabbiadoro) ospiterà il concerto di Tony Esposito, in occasione del 40° anniversario del suo celebre brano “Kalimba De Luna”.

Lanciata nell’estate del 1984, “Kalimba De Luna” divenne rapidamente una delle canzoni più ballate e riconosciute in Italia e all’estero, grazie al suo ritmo etnico distintivo e alle percussioni uniche. Il singolo, tratto dall’album “Il grande esploratore”, fu scritto da Tony Esposito insieme a Joe Amoruso, Mauro Malavasi e Remo Licastro, e vendette circa 15 milioni di copie in tutto il mondo. Il successo del brano fu tale da essere coverizzato da artisti internazionali, come i Boney M. che ne fecero una versione in inglese.

Per celebrare questo importante traguardo, Tony Esposito ha realizzato un remix del 2024 di “Kalimba De Luna”, prodotto da Danny Losito dei Double Dee e da Joe Mangione. Il remix, intitolato “Kalimba 2024”, promette di diventare uno dei tormentoni dell’estate.

Durante il concerto a Lignano Sabbiadoro, Tony Esposito sarà affiancato da “Luca Artioli & La Banda del Sur”. La band, nata a Berlino nel locale “El Sur”, è nota per le sue energetiche jam session. Lo spettacolo includerà anche un tributo alle collaborazioni di Esposito con Pino Daniele e una selezione delle più grandi hit della world music internazionale.

L’ingresso al concerto è gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti.

INFORMAZIONI

DATA

13/8/2024

ORARI

21.30

PREZZO

Gratuito

PER INFORMAZIONI

Lignano Sabbiadoro Gestioni spa

www.lignanosabbiadoro.it
eventi@lignanosabbiadoro.it
Tel. 0431 724033 – interno 2

INDIRIZZO

Presso Beach Arena