Martedì 11 luglio si terrà presso Piazza M. D’Olivo lo spettacolo “Ci vuol orecchio interpretato dal cantautore, flautista e comico Stefano Belisari, in arte Elio, il quale canterà e reciterà Enzo Jannacci.

Il poetastro come amava definirsi, è stato il cantautore più eccentrico e personale della storia della canzone italiana, in grado di intrecciare temi e stili apparentemente inconciliabili: allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia. E ogni volta il suo sguardo, poetico e bizzarro, è riuscito a spiazzare, a stupire: popolare e anticonformista contemporaneamente.

Un Buster Keaton della canzone, nato dalle parti di Lambrate, che verrà rivisitato, reinterpretato e “ricantato” da Elio accompagnato da cinque musicisti, i suoi stravaganti compagni di viaggio, che formeranno un’insolita e bizzarra carovana sonora: Alberto Tafuri al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri al sassofono, Giulio Tullio al trombone.
Uno spettacolo giocoso e profondo inserito in una colorata scenografia disegnata da Giorgio Gallione, perché “chi non ride non è una persona seria”.

Per partecipare al concerto gratuito non è necessaria la prenotazione e si potrà accedere liberamente fino a esaurimento posti.

ORARI

21.30

PREZZO

Gratuito

PER INFORMAZIONI

Lignano Sabbiadoro Gestioni spa

www.lignanosabbiadoro.it
eventi@lignanosabbiadoro.it
Tel. 0431 724033 – interno 2

INDIRIZZO

Presso Piazza Marcello d’Olivo